Perché ho scelto il nome Luce Viva?

Aggiornamento: 2 feb 2019


L'origine del nome, le alternative che avevo in testa e i vari consigli degli amici/parenti.



Il nome del mio studio, è nato con molta fatica. Non è stato immediato...

Pensavo fosse più facile in realtà, ma io sono sempre stata un pò cosi... un pò indecisa... soprattutto cerco il significato in qualsiasi cosa. Avete davanti a voi un amante dei dettagli e del piacere nelle piccole cose. Quindi anche per il nome è stata una dura lotta.

La mia prima scelta era ' Amore e Psiche'. L'avevo già comunicata alla commercialista. Poi però alcune amiche mi hanno fatto riflettere sul fatto, che la parola 'amore', (per quanto io sia poetica e filosofica) in un nome per uno studio di massaggi, non era proprio il massimo, per non essere fraintesi. Quindi è stato cestinato. Insieme al nome 'Love never fails'. Una parente mi aveva consigliato 'anima e corpo', ovviamente guardando qui e la su web, di centri massaggi 'anima e corpo' ne era pieno il mondo.

Poi un giorno mi sono chiesta cosa volevo trasmettere alle persone... Cosa ho cercato di trasmettere alle persone intorno a me, in questi anni, anche prima dell'apertura dello studio. E lì ho ragionato sul fatto che molte persone, mi hanno fatto i complimenti per il mio sorriso e per la mia semplicità nel ringraziare con il sorriso, appunto. Mi rimane impressa una signora, incontrata in ospedale, ormai un anno e qualche mese fa, quando la mia nonna (al quale ero molto legata, da definirla addirittura 'seconda mamma', perchè mi ha cresciuta lei, praticamente, visto che i miei genitori lavoravano)era in ospedale. Questa signora, mi disse "Che brava, che ti prendi cura di chi ami. E non c'è niente di meglio del tuo sorriso disarmante che cura, che illumina la giornata. La tua nonna deve essere molto orgogliosa di averti come nipote"... ILLUMINA... La luce illumina... Quindi avevo trovato la prima parola. E avevo la certezza che le parole dovevano essere due. 'Luce' da sola, aveva un che di insipido. Allora chiesi consiglio di nuovo ai parenti: ho espresso il desiderio di mantenere la parola 'Luce' e mia zia, in tutta la sua semplicità, mi dice "Visto che tenevi moltissimo alla tua nonna, di cui ti prendevi cura e questo sarà uno studio, dove tu, attraverso i massaggi, le tisane, il tuo tocco, le tue parole, ti prenderai cura delle persone, perchè non usi il soprannome della nonna?"... Ed ecco trovata la seconda parola: VIVA.


Luce Viva è un ricordo piacevole d'infanzia, che ti illumina la giornata e che ti scalda il cuore. Luce Viva è ricerca e mantenimento dei ricordi Luce Viva è un abbraccio di conforto Luce Viva è colore

Luce Viava è calore Luce viva è la ricerca del benessere del corpo,è emozioni e anima. Luce Viva è potenza e energia Luce viva è fede, fiducia e rispetto Luce viva è un po' come tornare bambini Luce viva è una coccola Luce viva è chiacchere e condivisioni Luce viva è un momento per ritrovare se stessi Luce viva è profumo Luce viva è musica Luce viva è sorrisi Luce viva è qualcosa che espande positività Luce viva è nata da un idea... Da un sogno tolto dal cassetto ed è diventato realtà. Luce Viva era un progetto impossibile, diventato possibile. Luce Viva è il risultato del 'non arrendersi' quando tutto ti crolla addosso. Luce Viva è il perseverare...è il superare gli ostacoli. Luce Viva è supporto, ricevuto e donato Luce Viva è la voglia di aiutare gli altri... è prendersi cura. Luce Viva sono tutti quei talenti nascosti,che ci sono stati donati alla nascita, che ad un certo punto, abbiamo deciso di tirarli fuori e renderli vivi.

Luce Viva è vita.☀️


29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

💛Anni fa, quando tutto o quasi a parte qualche crisi adolescenziale, prendeva il sopravvento e quando ancora non avevo sofferto di depressione, questo periodo dell'anno, l'autunno, mi era indifferent